LA STORIA DEL CLUB MANTOVA SAN GIORGIO

Nel settembre 2003 il Governatore Mario Oradini chiese a Marco Cavarocchi, già Presidente del Rotary Club Mantova Castelli, la sua disponibilità a costituire un nuovo Club nella città di Mantova.

Nei mesi che seguirono un impegno costante fu profuso oltre che da Marco Cavarocchi anche da Renzo Cavicchiolo del Rotary Club Mantova Castelli, Armando Angeli (a quei tempi assistente al Governatore Oradini), Beatrice Sedazzari (reduce da una lunga militanza nel Rotaract) e, successivamente, due soci del Rotary Club Mantova, Alberto Capilupi e Francesco Melli, che si trasferirono dal loro Club al Mantova San Giorgio per mettere a disposizione la loro esperienza.

Il 12 dicembre 2003 il Presidente Internazionale Jonathan Majiyagbe comunicò che era stata rilasciata la Carta Costitutiva del neonato Rotary Club Mantova San Giorgio il quale, in data 19 gennaio 2004, iniziò ufficialmente la sua attività.

I soci fondatori furono: Alberto Accorsi, Maria Pia Aldrovandi, Ennio Avanzino, Maria Luisa Azzali, Daniele Balzanelli, Carlo Barbieri, Marisa Baruffaldi, Paolo Bellini, Attilio Bertoletti, Riccardo Bielli, Giuseppe Bottini, Alberto Capilupi, Marco Cavarocchi, Franco Chizzoni, Franco De Biasi, Arnaldo De Pietri, Enrico Facchini, Stefano Freddi, Paolo Galvani, Roberto Lombardelli, Alessandro Lotti, Giovanni Maestrini, Luciano Mattioli, Massimo Mazelli, Francesco Melli, Andrea Merelli, Stefano Merelli, Massimiliano Montecchi, Linda Negri, Carlo Pagani, Simone Paganini, Oreste Pavese, Paolo Pizzamiglio, Maurizio Rancati, Alessandra Ricci, Giancarlo Riotta, Italo Scaietta, Beatrice Sedazzari, Antonio Smorto, Lucio Tebaldi, Guido Tescaroli, Filippo Tosi, Nicola Tulliani, Carmine Villa.