Distretto_2050

LA FAMIGLIA ROTARIANA

Con il termine famiglia rotariana in ambito rotariano viene spesso indicato l'insieme del Rotary e delle sue due associazioni giovanili Rotaract e Interact, includendo sovente anche l'associazione femminile Inner Wheel, sia globalmente che anche nell'ambito della propria città o del proprio territorio.

In non poche occasioni le iniziative umanitarie, sociali o culturali vengono intraprese insieme da due o più di questi partner nel volontariato che condividono i valori rotariani.

L'Interact è un'associazione di club di servizio istituita dal Rotary International per i giovani di età compresa tra i 14 e i 18 anni, in Italia anche fino a 19, in considerazione del termine della scuola secondaria.

Ciascun Interact è patrocinato dal Rotary Club locale che fornisce aiuti, consulenza e supervisione; a livello mondiale l'Interact ha oltre 200.000 soci in più di 10.700 club di 109 Paesi.

Ogni Rotaract Club è un’associazione di giovani fra i 18 e i 30 anni, patrocinata anch'essa dal Rotary Club locale. Al Rotaract appartengono oltre 8.000 club in 155 Paesi.

Anche i club femminili Inner Wheel, fondati nel 1924 e composti oggi da oltre 100.000 socie in oltre 100 nazioni, sono un'emanazione del Rotary.

ROTARY CLUB Mantova San Giorgio | Ca' degli Uberti | Piazza Sordello, 13 MANTOVA
C.F: 93049290203 |  eMail: segreteria@rotarymantovasangiorgio.it

AREA RISERVATA