Distretto_2050

LA POLIO PLUS

Il "Progetto Polio Plus", iniziato oltre 20 anni fa su idea di un club italiano(Rotary Club Treviglio e della Pianura Bergamasca) e che oggi sta collaborando nel completare la vaccinazione a livello mondiale di tutti bambini contro la poliomielite.

Il Rotary International č tra i partner, insieme all'Organizzazione Mondiale della Sanitā, all'Unicef e al CDC, della Global Polio Eradication Initiative (Eradicazione Globale della Poliomielite).

Il contributo finanziario del Rotary International all'iniziativa ha superato i 700 milioni di dollari americani (100 milioni donati solo nel 2008).

Recentemente la Bill e Melinda Gates Foundation ha donato alla Rotary Foundation 100 milioni di dollari americani a favore del progetto Polio Plus. La Rotary Foundation si č impegnata allo stesso modo a raddoppiare la cifra nei prossimi tre anni.

ROTARY CLUB Mantova San Giorgio | Ca' degli Uberti | Piazza Sordello, 13 MANTOVA
C.F: 93049290203 |  eMail: segreteria@rotarymantovasangiorgio.it

AREA RISERVATA